1

I “Mattoni” di Riflessi. È online l’ultima edizione del 2024

«Dal Torrazzo alle suole delle scarpe di Sinner, dai pilastri della società e del pensiero occidentale alle pietre della Cattedrale, dai mattoncini colorati a un modo nuovo di abitare». Sono i «Mattoni» i protagonisti della nuova edizione di Riflessi Magazine che sarà online su www.riflessimag.it da venerdì 27 gennaio.

Storie, racconti fotografici, video-rubriche e riflessioni accompagneranno in un percorso di lettura tra architettura e sociologia, educazione e creatività, musica e storia dell’arte: «I mattoni sono uno dei simboli della tradizione che ci ha cresciuti, il loro rosso compatto racconta di corporazioni medievali, di mura difensive e di comunità rurali. Materia prima e unità di misura degli affari e del tempo: regola, progetto, invenzione».

L’ultima edizione di questo 2024 del mensile diocesano, attraverso le sue pagine e i volti delle persone che si raccontano è un invito a guardare al futuro senza pregiudizi né timore del cambiamento: «Costruire e ricostruire, una casa come una vita. Un mattone dopo l’altro. O, meglio, un mattone accanto all’altro».

sfoglia qui l’edizione