“Holy night”, l’episodio natalizio di “The Chosen” a Cremona per AVSI
Il Centro Culturale Sant’Omobono propone per domenica 22 dicembre alle 18 presso il Teatro Monteverdi (via Dante 149, Cremona) la visione del cortometraggio “Holy Night”, uno speciale episodio natalizio della celebre serie The Chosen che racconta la nascita di Gesù attraverso performance musicali e una narrazione straordinaria diretta dal regista Dallas Jenkins.
L’evento organizzato dal Centro culturale Sant’Omobono di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, sarà ad ingresso libero, ma sarà possibile lasciare un offerta libera per il supporto alla della Campagna Tende 24/25 di AVSI “Educazione è speranza”, che sostiene progetti educativi in alcuni dei paesi in cui opera l’associazione.
«In Uganda – si legge nella presentazione dell’iniziativa – il Meeting Point International e le Scuole Luigi Giussani sono un luogo di educazione continua per centinaia di bambini e ragazzi. In Ecuador, Fundación Sembrar sostiene i rifugiati venezuelani, offrendo loro accoglienza, integrazione e formazione. In Camerun, il Centro Edimar si prende cura dei giovani più in difficoltà e li accompagna a ritrovare il loro posto nella comunità. Anche in Italia, l’Associazione Emmaus accoglie chi fugge dalla guerra, portando conforto e opportunità di crescita. In Terra Santa, i programmi educativi del Patriarcato di Gerusalemme sono una risorsa fondamentale per le nuove generazioni di palestinesi. E infine, in Libano, precipitato ancora una volta in una crisi profonda, il Centro Fadai promuove attività educative nel Sud che permettono di sperare ancora che l’attuale emergenza lascerà un giorno spazio a pace e ricostruzione».