1

Grest, le emozioni dell’estate oratoriana passano anche dai musei

Tra le tante iniziative proposte agli oratori durante il Grest non mancano neppure occasioni al museo. A Cremona, infatti, il Museo Diocesano e il Museo del Violino hanno deciso, attraverso la proposta “Estate 2022 – Il Grest al museo”, di offrire agli oratori la possibilità di aderire alle attività organizzate presso le loro strutture durante il periodo estivo.

Sono due le proposte formulate, e già accolte con favore da diversi oratori della città e non solo.

La prima, organizzata dai Musei Diocesi di Cremona, offre la salita al Torrazzo e una visita al nuovo Museo Diocesano. Inoltre, sono previsti alcuni laboratori a tema che si svolgeranno all’interno del museo o nei cortili del Palazzo Vescovile. Le visite avranno il costo di 3 euro a persona, mentre i laboratori avranno un costo aggiuntivo di 1 euro. Possibilità anche di visite guidate, previa accordi con la biglietteria.

La seconda proposta, invece, prevede una visita guidata alla scoperta delle collezioni del Museo del Violino, un’audizione del violino Stradivari presso l’auditorium Giovanni Arvedi e l’allestimento di laboratori didattici per i bambini dai 5 ai 12 anni. Ogni iniziativa avrà un costo di 5 euro a persona.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, contattare il Museo Diocesano (museodiocesano@diocesidicremona.it o 0372-495082) o il Museo del Violino (edu@museodelviolino.org o 0372-801801).