1

Grest, giochi e “misteri” a Crotta d’Adda

Sole, colori, musica e tanta energia. Si è svolta a Crotta d’Adda nel pomeriggio di giovedì 14 giugno la prima delle feste in piazza del Grest 2018. A condividere la giornata di festa le parrocchie di Pizzighettone, Spinadesco, Grumello Cremonese, Acquanegra e Fengo, Sesto Cremonese e Crotta d’Adda. Animatori e ragazzi, accompagnati dai sacerdoti, si sono divertiti seguendo il programma dei giochi che ha visto impegnati i più piccoli nelle postazioni disposte dall’organizzazione, mentre gli animatori hanno collaborato per risolvere il giallo di un avvincente gioco di ruolo.

Guarda la photogallery

Al termine della giornata l’oratorio vincitore, quello di Fengo e Acquanegra, ha ricevuto il suo premio: un grande ingranaggio da appendere in parrocchia per ricordare la bella giornata di amicizia.

Il programma delle Feste in piazza continua:

venerdì 15 giugno – Castelverde (9.30)
martedì 19 giugno – Cremona, oratorio Beata Vergine (ore 9)
giovedì 21 giugno – Castelleone (ore 9)
martedì 26 giugno – S. Giovanni in Croce (ore 9)
mercoledì 27 giugno – Santuario di Caravaggio (ore 9.30)

Venerdì 22 giugno (dalle 15 alle 21) arrivano invece le “Olimpiadi degli Oratori“, presso la Pista di atletica del “Campo scuola” di Cremona, organizzate in collaborazione con CSI di Cremona per i ragazzi dai 9 ai 13 anni che potranno competere in varie discipline: corsa, staffetta, badminton, volley, ping pong, tiro alla fune e tanto altro… confrontandosi anche con gli stand sportivi delle associazione di promozione. In serata la premiazione con ospiti e tante sorprese.

Altro appuntamento da segnare in agenda è la “Festa degli animatori“: l’incontro diocesano – con musica, aperitivi, incontri, sorprese teatrali e tanta animazione – sarà la sera di mercoledì 20 giugno, dalle ore 20, in piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria, a Cremona, alla presenza del vescovo Napolioni.