1

GMG, l’incontro dei giovani cremonesi con il Papa

Con l’arrivo a Panama di Papa Francesco e il suo primo incontro con i giovani per la cerimonia di accoglienza e di apertura al Campo Santa María La Antigua, la Giornata Mondiale della Gioventù entra nel vivo. Anche per i quattro giovani partiti dalla diocesi di Cremona.

L’arrivo del papa a Panama filmato dai ragazzi delle diocesi lombarde

«E’ stato come sempre coinvolgente ed emozionante» racconta Silvia di Pomponesco. «Nel suo discorso, il Papa ha ripreso la tematica principale della GMG invitandoci a fare come Maria che ha detto il suo sì senza paura e ha parlato di come l’amore unisce e rende tutto più bello spostandolo su un piano più alto invitandoci ad essere dei ponti di unione».

Le immagini che arrivano dal Paese Sudmericano sono piene di calore e di colore e raccontano l’entusiasmo che circonda i giovani italiani e lombardi. Non fa eccezione il diario digitale tenuto quasi quotidianamente da Federica, Ambra e dal vicario don Andrea sul sito dell’oratorio di Pandino: «Dopo aver celebrato l’Eucaristia nella chiesa della comunità che ci accoglie ed una cena molto fast e poco food, abbiamo partecipato al Festival della Gioventù al Parco Omar di Panamà», raccontano. «Ques’oggi iniziamo ad entrare nel vivo della GMG con la Celebrazione Penitenziale e la Via Crucis. Continuate a seguirci…»