1

Gmg 2018, sabato 24 veglia delle Palme con il Vescovo

Il 25 marzo, Domenica delle Palme, si celebrerà la 33ª Giornata mondiale della gioventù. Questo appuntamento, che si celebra a livello diocesano, segna un passo avanti nel cammino di preparazione alla Gmg internazionale, che avrà luogo a Panamá nel gennaio 2019, come anche il Papa ricorda ai giovani nel messaggio per questa Giornata. Una Gmg che cade nell’anno in cui è convocata l’Assemblea ordinaria del Sinodo dei Vescovi e che, per la diocesi di Cremona, si colloca nel cuore del Sinodo diocesano dei giovani.

Assume così un significato ancor più rilevante il tradizionale appuntamento diocesano dei giovani con il Vescovo per la consueta veglia delle Palme. L’appuntamento è per sabato pomeriggio, dalle 18, presso il palazzetto dello sport di Cremona.

“Meraviglie di grazia” è lo slogan scelto dalla Pastorale giovanile diocesana, che promuove l’evento in sinergia con la Federazione oratori cremonesi.

Lo schema è quello ormai consolidato: una prima parte di riflessione, testimonianza e preghiera presieduta dal vescovo Antonio Napolioni che, al termine, consegnerà i rami di palma ai rappresentanti di ogni comunità e gruppo ecclesiale presente.

La veglia – che potrà essere seguita sul nostro portale e i canali social – sarà riproposta dall’emittente televisiva Cremona1 (canale 211 del digitale terrestre), sabato sera alle 22 e domenica alle 21.

Dopo la cena al sacco, il clima di festa proseguirà con il concerto dei ForJay. Senza tralasciare un’attenzione alla solidarietà, sostenendo il lavoro del Centro di aiuto alla vita di Cremona.