Giovedì Pit-Stop online sui percorsi per adolecenti
Giovedì 4 dicembre terzo appuntamento online di Pit-Stop, la nuova proposta della Federazione Oratori Cremonesi pensata come strumento di condivisione e discernimento comunitario attorno a una tematica specifica proposta di volta in volta e in base alle necessità.
Dopo aver messo a tema, nel dicembre scorso, la preparazione al Giubileo per adolescenti e giovani, e a febbraio aver guardato al sacramento della Riconciliazione, giovedì 4 dicembre, nell’incontro online previsto dalle 18 alle 19.30 (al link https://meet.google.com/sdc-mjpg-pxs) si concentrerà l’attenzione sui percorsi per adolescenti, partendo dall’esperienza di quelli già avviati e immaginando insieme nuove prospettive e ipotesi per il futuro.
«Sappiamo quanto educatori, catechisti, animatori, suore e don abbiano a cuore la crescita degli adolescenti a loro affidati – spiegano dalla Federazione Oratori Cremonesi – e quanto impegno richieda pensare a proposte capaci di attirare la loro attenzione ed essere allo stesso tempo all’altezza delle domande che portano nel cuore. Talvolta tale impegno sembra “andare a buon fine”, altre le resistenze o le difficoltà parrebbero avere la meglio. Per questo motivo riteniamo importante un momento di incontro e confronto che ci consenta di riflettere sui percorsi per gli adolescenti già avviati in diocesi e di immaginare insieme come poterne avviare di nuovi».
Scarica e condividi la grafica digitale
