“Giorno dell’ascolto”, due giorni di formazione per gli animatori della Parola
I primi mesi del nuovo anno pastorale saranno dedicati dell’ascolto: delle persone, delle storie e della realtà delle nostre comunità. Un ascolto che sarà illuminato dalla Parola di Dio. Il vescovo Napolioni propone, infatti, l’istituzione del “Giorno dell’ascolto”: un momento in cui le comunità si troveranno per leggere, meditare e condividere la Parola di Dio.
Con questo orizzonte nuovo e diffuso sul territorio, la Diocesi propone una due giorni residenziale di formazione specifica per parroci, membri dei consigli pastorali e laici impegnati, che si svolgerà dalle ore 17 di venerdì 11 alle ore 17 di sabato 12 settembre presso il centro di spiritualità del Santuario di Caravaggio. L’invito giungerà a ciascuno degli interessati tramite i vicari zonali.
Il vescovo Napolioni e don Antonio Torresin (parroco e formatore nella Chiesa di Milano) guideranno la tappa di formazione.
Per iscriversi sarà necessario inviare via e-mail all’indirizzo pastorale@diocesidicremona.it il modulo di iscrizione debitamente compilato. Quota di partecipazione 30 euro. È necessario portare la Bibbia.
Clicca sull’immagine per scaricare e condividere il post social