1

Fondazione La Pace, un’estate ricca di iniziative

Giornate intense alla Fondazione La Pace Onlus di via Massarotti in questa ultima parte di giugno, culminate con la visita del Vescovo, il giorno dei santi Pietro e Paolo. Ma anche momenti di ricreazione fisica e culturale, che si aggiungono alla programmazione ordinaria delle proposte di animazione.

Un gruppo di ospiti ha vissuto una mezza giornata nel parco delle Colonie padane, struttura voluta e ripristinata come “polmone verde” della città e luogo di svago. È stato bello ricordare come, in tempi lontani nonne o mamme accompagnavano proprio qui i loro figli e nipoti per le vacanze nostrane.

Un altro momento particolarmente intenso è stata la visita al Museo diocesano, dove alcuni ospiti hanno gustato lo splendido allestimento di opere d’arte fino ad oggi poco conosciute, apprezzandone il messaggio spirituale e la ricchezza di insegnamento per quella che è stata giustamente definita la “Biblia pauperum”.

Durante l’estate continuano le proposte sia culturali che ricreative per aiutare a vincere la solitudine dei nostri anziani e lasciare alle spalle un periodo difficile per tutti.

 

Il Vescovo per gli anniversari di don Silvano Rossi, don Mario Olivi e don Sergio Lodigiani: «Possiamo continuare a seminare fino all’ultimo giorno»