FOCr, sussidi e podcast come luce per illuminare l’Avvento
Sarà il simbolo della luce a fare da filo conduttore nel prossimo periodo di Avvento. La luce del Signore che illumina i passi di ciascuno, nell’ascolto della Sua parola, che rende via via sempre più capaci di riconoscere la Sua presenza. Un cammino, di tutta la Chiesa cremonese, verso il Santo Natale, accompagnato dai sussidi dedicati che la Federazione oratori cremonesi ha preparato per le famiglie e per i preadolescenti.
Una parola che accende – cammino per la famiglia: il cammino di Avvento per la famiglia comprende un blocchetto con la Parola e la preghiera quotidiana da fare insieme, genitori e figli. A illuminare questo momento ci sarà una lanterna in cartone da costruire insieme e nella quale inserire la lucina a led che si potrà spegnere e accendere al bisogno. Ogni giorno i foglietti della Parola verranno riposti all’interno della lanterna e, aprendo una nuova finestrella alla volta farà sempre più luce a mano a mano che ci si avvicina al Natale.
Porta luce – cammino per i preadolescenti: il cammino di Avvento per i preadolescenti comprende un blocchetto con la Parola e la preghiera quotidiana pensata apposta per loro. Anche per loro una lanterna, uguale e funzionante allo stesso modo di quella del sussidio famiglia.
Per adolescenti e giovani sarà inoltre proposto un podcast per l’Avvento: una serie di contenuti audio, pubblicati quotidianamente su specifiche piattaforme, con alcuni spunti di riflessione e preghiera a partire dal Vangelo della domenica.
Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio sussidio per l’Avvento, visita il sito di Focr.