Archivi della categoria: Massimo Serina

image_pdfimage_print

Nuova tappa del cammino sinodale: ascolto e confronto all’ombra del Torrazzo

Nella serata di venerdì 19 e nella mattinata di sabato 20 novembre presso la parrocchia della Beata Vergine di Caravaggio, nella periferia della città di Cremona, si è svolta la prima riunione sinodale della zona pastorale 3. La struttura della due giorni è stata quella già rodata nei due incontri precedenti di Mozzanica, per la zona 1, e di Soresina, per la zona 2. L’assemblea … Continua a leggere »

Il 13 dicembre è la Giornata del Seminario: domenica alle 18 in Cattedrale il conferimento del Lettorato (diretta web)

Il ministero sarà conferito dal Vescovo in Cattedrale nella Messa delle 18 ai seminaristi di IV teologia Andrea Bani, Claudio Maria Bressani, Alex Malfasi, Jacopo Mariotti e Paolo Zuppelli

clicca sull’immagine del poster per ingrandire

Domenica 13 dicembre, III domenica d’Avvento, in Diocesi di Cremona si celebra la Giornata del Seminario. Il titolo che quest’anno l’accompagna è “Vegliate e svegliate. Attenti alla voce del Maestro”. Così, si intende restare in sintonia con le linee pastorali che il Vescovo ha consegnato a tutta la Diocesi all’inizio dell’anno pastorale, attuandole anche al cammino di Seminario. Non potendo raggiungere le parrocchie con il “solito” supporto cartaceo, la comunità del Seminario ha deciso di coinvolgere le comunità parrocchiali attraverso un percorso di accompagnamento sui canali social del Seminario, che si conclude alla vigilia della Giornata con il messaggio proposto dal vescovo Antonio Napolioni. Continua a leggere »

Massimo Serina
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail

Cinque seminaristi ammessi tra i candidati all’ordine sacro (FOTO e AUDIO)

La celebrazione nella mattinata di sabato 5 dicembre in Seminario. Il vescovo Napolioni: «Questa è la vostra strada percorretela... non abbiate paura»

Sabato 5 dicembre scorso nella chiesa del Seminario, durante una celebrazione presieduta dal Vescovo e alla presenza dell’equipe formativa del Seminario, è stata celebrata l’ammissione tra i candidati all’ordine del diaconato e del presbiterato di cinque giovani della nostra Diocesi, che in questo modo confermano in modo ufficiale il loro desiderio di rispondere positivamente alla chiamata del Signore nella forma del sacerdozio ministeriale.

Continua a leggere »

Massimo Serina
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail