1

Festa per il 70° di sacerdozio di don Albino Aglio

Sarà una giornata di grande festa, martedì 11 giugno alla “Fondazione La Pace”, presso la casa di riposo “Giovanni e Luciana Buschini” di via Massarotti, per il 70° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Albino Aglio, già parroco della parrocchia cittadina di S. Imerio, da alcuni anni ospite della struttura.

Alle ore 16 sarà il vescovo emerito mons. Dante Lafranconi a presiedere la S. Messa – animata dalla parrocchia di S. Imerio e a  cui parteciperanno tutti i componenti della casa di cura e quanti vorranno condividere questo momento di gioia e di riconoscenza – concelebrata naturalmente da don Albino, dagli altri sacerdoti ospiti e da tanti confratelli amici  e “compagni di strada” nel suo lungo cammino ministeriale.

CENNI BIOGRAFICI

Nato a Casalbuttano il 30 luglio 1926, don Albino Aglio è l’ unico ancora vivente dei 9 sacerdoti consacrati  dall’ arcivescovo Giovanni Cazzani nella Cattedrale di Cremona l’11 giugno 1949. I primi 14 anni di ministero lo vedono impegnato come “prete dell’ Oratorio” prima a Cremona, nella parrocchia di S. Abbondio e poi – dal 1956 – nell’allora unica parrocchia di Cassano d’Adda. Nel 1963 diventa parroco, prima a Calvatone, poi, dal 1969 a Romanengo e, infine, nel 1981, a Cremona, nella parrocchia di S. Imerio, alla quale rinuncia “per limiti di età” nel 2002. Dal 2016 è ospite della Casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi”