Esercizi spirituali per i giovani a Tignale: aperte le iscrizioni
Torna anche quest’anno la proposta per i giovani (dai 18 ai 35 anni circa) degli esercizi spirituali di Quaresima, come consueto promossi dalla Pastorale giovanile della Diocesi di Cremona a Tignale (Bs), nella suggestiva cornice dell’eremo di Montecastello, sul lago di Garda. L’appuntamento è dalla sera di venerdì 27 febbraio al pomeriggio di domenica 1 marzo. A guidare la proposta sarà fra Andrea Ferrari.
L’obiettivo è quello di aiutare i giovani a ritagliarsi un tempo per Dio, quindi dedicando tempo anche per se stessi. Gli ingredienti dell’esperienza sono un posto magnifico, il silenzio indispensabile per l’ascolto, la Parola di Dio che si fa sentire, una guida esperta che accompagna il gruppo secondo il collaudato metodo ignaziano, qualcuno con cui condividere un tempo prezioso e un’esperienza significativa, la preghiera, la natura, alcuni adulti compagni di strada.
Le iscrizioni sono aperte sino al20 febbraio e fino a esaurimento dei posti disponibili. Il pernottamento avverrà in camera singola: occorre portare le lenzuola o il sacco a pelo, il necessario per l’igiene personale. Sarà utile anche la Bibbia e un quaderno per gli appunti. Il resto è fornito dall’eremo. Costo della pensione completa 120 euro.
Le iscrizioni compilando il form su www.focr.it/formazione/focus-giovani/esercizi-spirituali-per-giovani-2/.
Scarica e condividi la grafica digitale
