Educatori di adolescenti, al via la formazione. I primi incontri online il 14 e 21 ottobre
Trattare il tema dell’affettività è più che mai necessario oggi come oggi per formare una comunità consapevole del valore affettivo e intimo all’interno di una coppia e della vita dei nostri adolescenti. Per questo la Federazione Oratori Cremonesi promuove un percorso di formazione per gli educatori sul tema dell’affettività. Titolo: “Fare (essere) l’amore“. Una proposta cristiana per le relazioni e gli affetti e che pone un punto di vista integrato tra spiritualità, biologia e psicologia.
La proposta si apre con due incontri online disponibili sul canale www.youtube.com/@federazione_oratori_cremonesi rispettivamente da martedì 14 ottobre e martedì 21 ottobre, nei quali interverranno il medico Maria Grazia Antonioli, lo spicologo Emanuele Bellani e don Michele Rocchetti, specializzato in Teologia del matrimonio e della famgialia, con il ruolo di moderatore affidato all’educatore Mattia Cabrini, della Pastorale giovanile diocesana.
Un terzo incontro si svolgerà in presenza nella mattinata di sabato 8 novembre nei tre consultori di ispirazione cattolica presenti sul territorio diocesano per permettere il confronto dei partecipanti con gli operatori del Consultorio, che sapranno dare indicazioni e strumenti per accompagnare gli adolescenti nel percorso dell’affettività. Gli incontri si terranno alle 9.30 a Cremona presso il Consultorio Ucipem, a Caravaggio presso Puntofamiglia e a Viadana presso il Centro Consulenza Familiare.
Scarica e condividi la grafica digitale