1

Don Enrico Prandini ha concluso la sua esistenza sacerdotale

Nella mattinata di martedì 22 maggio, presso la Casa di cura “La Pace” di Cremona, all’età di 83 anni ha concluso la sua esistenza sacerdotale don Enrico Prandini.

Nato a Cavatigozzi (CR) il 27 settembre 1934, ordinato presbitero nel 1959, ha vissuto i primi anni di ministero come Vicario parrocchiale a Cristo Re, a Cremona, fino al 1971. Il suo servizio al Vangelo si è poi svolto per 39 anni a Ossolaro, di cui è stato parroco fino al 2010.

La camera ardente sarà aperta presso la Casa di cura “La Pace” a Cremona dal mattino di mercoledì 23 maggio. Alle 17,30 la salma sarà traslata presso la la Chiesa parrocchiale di S. Stefano Martire in Ossolaro dove, alle 18, sacerdoti e fedeli della Zona e della parrocchia si riuniranno per la preghiera del Rosario.

Le esequie si celebreranno nella chiesa parrocchiale di Ossolaro, giovedì 24 maggio, alle ore 10. Presiederà la S. Messa mons. Dante Lafranconi, Vescovo Emerito di Cremona. Dopo la celebrazione il feretro sarà tumulato nel cimitero di Cavatigozzi.