1

Don Alessio Albertini venerdì sera a Rivolta d’Adda

Don Alessio Albertini, assistente ecclesiastico del CSI nazionale, sarà ospite venerdì 15 febbraio a Rivolta d’Adda. L’incontro avrà luogo dalle ore 21 in via Galilei, nella sala intitolata a Oriana Fallaci. Organizzatori dell’evento sono l’oratorio di Rivolta e la polisportiva dell’oratorio nell’ambito della Settimana dell’educazione. Don Albertini è fratello di Demetrio Albertini, ex giocatore del Milan, e dal 2012 ricopre la carica di assistente ecclesiastico del CSI nazionale.

Scopo della serata, dice don Luca Bosio – vicario di Rivolta d’Adda – è proporre ‹‹di fare sport e farlo bene, tenendo conto dei valori di cui il CSI è portavoce da 44 anni››. L’idea è quella offrire uno spunto educativo agli adulti e agli sportivi che vorranno partecipare ‹‹e ragionare di sport da vincenti – perché nello sport si gareggia e si gioca per vincere – ma anche di sport come occasione di crescita umana, che ti fa imparare come è fatta la vita››.

Don Albertini è anche autore di diversi testi. L’ultimo, uscito poche settimane fa per ITL dal titolo Quando ridono i santi, è uno strabiliante viaggio guidato da Anghelao, “l’angelo che ride” dall’alto della cattedrale di Reims.