1

Domenica sera in Cattedrale “I fantasmi del Natale”

“I fantasmi del Natale”, questo il titolo dell’incontro che avrà domenica era avrà luogo in Cattedrale, dalle 20.30 alle 21.30. Durante la serata il pubblico sarà accompagnato da una guida CrArT a scoprire storia e arte all’interno della chiesa. Lo scorrere del tempo sarà analizzato attraverso molteplici aspetti: attesa, tempo della vita, tempo del ricordo, tempo della nascita, ecc.

Durante il percorso si incontreranno attori della “Compagnia dei piccoli” che, attraverso estratti del “Canto di Natale” di Dickens, interpreteranno i tre fantasmi del Natale e dialogheranno con il noto personaggio Scrooge per raccontare ancora una volta la forza del fattore tempo e come questo influisce sulla vita dell’uomo.

La quota di partecipazione è di 10 euro ed è gradita la prenotazione al numero 328-7438425; ritrovo presso l’ingresso della Cattedrale (in piazza del Comune).

Quello del 15 dicembre è il secondo appuntamento di “Storie in cerca d’attore”, un progetto che vede come protagonisti, con il patrocinio della Diocesi di Cremona, CrArT – Cremona arte e turismo, Compagnia dei piccoli e l’intera città di Cremona, la sua storia e l’amore per la letteratura.