Di Papa in Papa: il nuovo numero di Dialogo incentrato su Francesco e Leone XIV
È dedicato a Papa Leone e a Papa Francesco, e a al loro avvicendarsi dentro il grande alveo della Tradizione petrina, il nuovo numero del mensile dell’Azione Cattolica Cremonese.
«Abbiamo ripercorso – spiegano dalla Redazione di Dialogo – quei passaggi del ministero di Papa Francesco che hanno lasciato un segno più forte in noi. Ci è parso che il “cuore” fosse l’immagine che meglio poteva raccogliere lo spirito delle sue scelte, del suo magistero, del suo atteggiamento verso tutti, a prescindere dal loro essere credenti o no. Vorremmo che il suo insegnamento fosse il programma convinto di ogni Chiesa, di ogni credente; vorremmo che ogni uomo e ogni donna trovassero in esso motivo di speranza e di impegno».
E proseguono: «Abbiamo accolto con gioia e speranza Papa Leone. A lui, con semplicità, presentiamo il nostro sogno di Chiesa, espresso con le parole dei giovani e dei ragazzi della nostra associazione. E gli auguriamo un ministero secondo il cuore di Dio, promettendogli la nostra continua preghiera».