1

Deceduto don Angelo Merisio: lunedì alle 14.30 i funerali al Santuario di Caravaggio

È deceduto nella mattinata di venerdì 11 novembre, per un infarto, don Angelo Merisio, 82 anni, residente a Caravaggio, suo paese natale. I funerali saranno celebrati dal vescovo Antonio Napolioni nel pomeriggio di lunedì 14 novembre, alle 14.30, nella basilica Santuario di S. Maria del Fonte presso Caravaggio. La camera ardente è allestita presso la sala Giannetta del Centro di Spiritualità, dove la sera di sabato 12 novembre, alle 21, sarà recitato il Rosario comunitario.

Don Angelo Merisio negli ultimi anni celebrava l’Eucarestia in Santuario e, quando la sua malattia lo permetteva, garantiva la sua presenza per il sacramento della Confessione.

I sacerdoti e i collaboratori del Santuario esprimono sincere condoglianze ai familiari di don Merisio, e in modo particolare al fratello Franco, che presta servizio come sagrestano a S. Maria del Fonte.

Don Angelo Merisio è nato a Caravaggio il 16 giugno 1934, ed è stato ordinato il 27 maggio 1961 insieme ad altri 12 confratelli, di cui due già deceduti: il vescovo Maurizio Galli e don Carlo Vignola.

Ha iniziato il suo ministero pastorale come vicario a Soresina, quindi nel 1965 il trasferimento a Cremona, presso la parrocchia Ss. Apollinare e Ilario.

Nel 1979 la promozione a parroco di Crotta d’Adda, dove è rimasto per ben 16 anni. Nel 1995, quindi, il trasferimento a Fornovo S. Giovanni fino al 2011, anno in cui lasciò per raggiunti limiti d’età.

Da allora era tornato nella sua Caravaggio.