Dal 3 ottobre torna “Giorno del Signore” sul web e in tv. Debutto per la nuova trasmissione diocesana “Chiesa di Casa”

Con il mese di ottobre torna l’appuntamento settimanale con “Giorno del Signore”, il notiziario settimanale che racconta la vita della Chiesa cremonese.

Ogni sabato sera alle 20.30 in prima visione sui canali digitali ufficiali della diocesi di Cremona (sul sito diocesidicremona.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube) e sulle emittenti televisive Cremona1 (saranno posticipate alle 22.30 le prime due puntate del 2 e del 9 ottobre) e TelePace andrà in onda il programma di TeleRadio Cremona, a cura dell’Ufficio per le comunicazioni Sociali della Diocesi.

Gli incontri del vescovo con le comunità, le celebrazioni più importanti, le iniziative sul territorio, i progetti di carità, la vita delle parrocchie e delle unità pastorali saranno seguiti con attenzione e raccontati nel corso della 22ª stagione della storica rubrica televisiva diocesana. Una stagione carica di attesa e di nuove possibilità, con l’auspicio di dare notizia – settimana dopo settimana – del ritorno agli incontri, ai contatti e alle iniziative di comunità che da sempre scrivono il racconto più reale e sincero della chiesa locale cremonese.

Ad accompagnare il pubblico del Giorno del Signore, quello più affezionato e quello che proprio in questi anni, grazie ai canali digitali e ai social, sta scoprendo la trasmissione, saranno i due giovani conduttori Andrea Bergonzi e Margherita Santini, presenze confermate in uno studio rinnovato, e con loro tutta la redazione di TeleRadio Cremona, un team di lavoro giovane e motivato che cresce di anno in anno in esperienza e nuove collaborazioni.

Tra gli appuntamenti fissi la rubrica “La Parola”, con il commento al Vangelo della domenica che anche per questa stagione affiancherà la proposta che il Vescovo rinnova alle parrocchie del “Giorno dell’ascolto”. In occasione dell’anno “Famiglia Amoris Laetitia” questa rubrica sarà realizzata in collaborazione con l’Ufficio di pastorale famigliare: saranno dunque coppie di sposi, ma anche genitori e figli, nonni, nipoti, fratelli… a commentare “La Parola” della settimana.

Altre rubriche sono in fase di preparazione e arricchiranno di nuovi spunti e nuovi incontri la trasmissione nel corso della stagione.

Accompagnerà invece fin da subito il Giorno del Signore, un’altra trasmissione che fa invece il suo esordio in questo anno pastorale. Si chiamerà “Chiesa di Casa” e sarà un momento di dialogo con tutti gli ambiti della pastorale diocesana. Ogni settimana infatti, un Ufficio diocesano sarà protagonista dell’intervista in studio, insieme ad ospite collegato, che porterà la propria storia di partecipazione e impegno sul territorio in quello stesso ambito pastorale. Un modo nuovo e familiare per offrire uno spazio di conoscenza e di approfondimento dei temi, degli indirizzi e delle esperienze che sostengono la vita della Chiesa cremonese, seguendo il calendario pastorale diocesano e quello proposto dalla Chiesa italiana e universale.

“Chiesa di Casa” andrà in onda ogni lunedì, a partire dal 27 settembre, sui canali web e social della diocesi e la domenica successiva su Cremona1 alle 8 del mattino e alle 12.15 circa, al termine dell’Angelus di Papa Francesco.

GIORNO DEL SIGNORE

DAL SABATO (PRIMA VISIONE ORE 20.30)
facebook @diocesidicremona
Canale Youtube “Diocesi di Cremona”

SABATO ORE 20.30 – DOMENICA ORE 7.30 e 12.30
Cremona1

SABATO ORE 20.30
TelePace

CHIESA DI CASA

DAL GIOVEDI (PRIMA VISIONE ORE 18.30)
diocesidicremona.it – facebook @diocesidicremona – Canale Youtube “Diocesi di Cremona”

DOMENICA ORE 8.00 e 12.15 ca.
Cremona1

TeleRadio Cremona Cittanova