1

Dal 21 al 23 febbraio il Vescovo in Visita pastorale ad Antegnate, Barbata, Covo e Fontanella

Da venerdì 21 a domenica 23 febbraio il vescovo Napolioni proseguirà la sua Visita pastorale sul territorio diocesano incontrando le comunità di quattro parrocchie nella Zona pastorale 1: Antegnate, Barbata, Covo e Fontanella. Un’occasione di conoscenza reciproca, ascolto e confronto sul tema “Diventare discepoli missionari, adulti nella fede”.

La Visita inizierà dunque nella mattinata di venerdì con la celebrazione delle Lodi e della Messa nella chiesa di Covo, dove poi monsignor Napolioni farà visita alla casa di riposo in paese e ad alcune case di ammalati spostandosi anche a Isso e Barbata.

Per il pranzo andrà poi a Fontanella: dopo il pasto presso la locale scuola dell’infanzia, anche qui il Vescovo visiterà la casa di riposo ed alcune abitazioni di anziani e ammalati. Alle 17 l’incontro in oratorio con gli adolescenti con cui condividerà la cena, prima del confronto con i consigli pastorali delle quattro parrocchie alle 20.45 ad Antegnate.

Sabato alle 9 le Lodi mattutine ad Antegnate, cui seguirà l’appuntamento con gli operatori della Caritas parrocchiale. Alle 15 il ritorno a Fontanella per l’incontro con gli accompagnatori dei percorsi di iniziazione cristiana e con i catechisti e – a seguire, dalle 17 – con i ministri dell’Eucaristia e gli operatori della liturgia. Alle il Vescovo presiederà la Messa animata dalle corali parrocchiali ad Antegnate, dove, in serata (ore 21) si ritroveranno anche le società sportive.

Domenica la giornata conclusiva della Visita il Vescovo presiederà le messe domenicali a Fontanella (ore 8), Barbata (ore 10.30) e Covo (18.30, con l’animazione da parte dei giovani). Tra gli incontri in programma quello con le amministrazioni comunali alle ore 9 presso la Sala consiliare a Fontanella, quello con il gruppo famiglia ad Antegnate (ore 11.30 e a seguire il pranzo condiviso), quello con la comunità di Isso (ore 15) e, in serata (cena alle 19.30 e incontro alle 21) con i giovani dell’oratorio di Covo.