1

Dal 2 al 6 novembre Cattedrale chiusa al pubblico per la rimozione in sicurezza del cantiere

Nei giorni immediatamente precedenti alla Dedicazione del nuovo altare – da mercoledì 2 novembre fino alle ore 15 di domenica 6 novembre – la Cattedrale di Cremona rimarrà chiusa a causa della rimozione in sicurezza del cantiere dei lavori e del riordino complessivo della Cattedrale stessa. Il Duomo non sarà accessibile né per le celebrazioni né per le visite turistiche.

Nei suddetti giorni, tutte le celebrazioni feriali e festive delle Ss. Messe avverranno nella vicina chiesa di S. Girolamo, nei medesimi orari delle celebrazioni in Cattedrale:

  • nei giorni feriali, alle ore 8.00, 10.00 e 18.00 (compresa la Prefestiva di sabato 5 novembre, cui si aggiungerà una Messa prefestiva nella vicina chiesa di S. Imerio alle 18.30, oltre la consueta celebrazione delle 18.15 a S. Pietro al Po);
  • nei giorni festivi, alle ore 8.00, 9.30 e 11.00.

A causa della esiguità della chiesa di S. Girolamo, si invitano i frequentatori abituali delle Messe festive in Cattedrale ad approfittare anche delle celebrazioni in altre chiese della città.

Anche le Confessioni avverranno nella Chiesa di S. Girolamo, nei soliti orari della Cattedrale:  dalle 9.30 alle 11.45  e dalle 16.00 alle 18.30.

Domenica 6 novembre la Cattedrale riaprirà le proprie porte dalle ore 15, in modo da consentire l’accesso ai fedeli per la solenne concelebrazione eucaristica delle ore 16 presieduta dal vescovo di Cremona, S. E. mons. Antonio Napolioni, durante la quale sarà dedicato il nuovo altere.

Proprio per la concomitante celebrazione di Dedicazione dell’altare, domenica 6 novembre sarà sospesa, anche in Cattedrale, come in tutte le parrocchie della città, la Messa Vespertina.