1

Dal 14 al 16 febbraio il Vescovo in visita a Cicognara, Cogozzo e Roncadello

Nel prossimo fine settimana la Visita pastorale farà tappa nell’Unità pastorale “Beata Vergine delle Grazie”, formata dalle parrocchie di Cicognara, Cogozzo e Roncadello.La giornata di venerdì 14 febbraio, che si aprirà con un momento di accoglienza e preghiera nella chiesa di Roncadello, sarà anzitutto alla visita del vescovo Antonio Napolioni ai malati nelle case. Nel pomeriggio in oratorio incontro dedicato ai bambini e agli operatori del DopoScuola. Seguiranno, nella chiesa di Cogozzo, i vespri (alle 18.30) e l’incontro con i genitori e i catechisti (alle 21).

A caratterizzare la giornata di sabato, dopo l’incontro con il Consiglio pastorale, sarà l’evento che nella chiesa di Cicognara vede invitato l’intero mondo produttivo locale, imprenditori, commercianti, artigiani e agricoltori chiamati a confrontarsi sulle parole e gli insegnamenti di don Primo Mazzolari, che qui fu parroco. Nel pomeriggio l’incontro con i giovani delle parrocchie. Mentre in serata a Roncadello momento di confronto con i volontari del gruppo Fiume.

La mattinata di domenica si aprirà alle 8 con le Lodi mattutine a Cicognara, per vivere poi a Cogozzo (ore 10.30) l’Eucarestia unitaria presieduta dal vescovo a conclusione della Visita pastorale, che vedrà come ultimo momento informale di condivisione il pranzo in oratorio aperto a tutta la comunità.