1

Cremona, a luglio visite guidate per scoprire i tesori diocesani

Nella rassegna degli eventi estivi dedicati alla cittadinanza e ai turisti, si aggiungono, in città, le iniziative nate dalla collaborazione tra la Diocesi di Cremona e Cremona Arte e Turismo, alla scoperta delle bellezze cremonesi.

Si inserisce nel contesto dell’apertura serale straordinaria del Museo Diocesano il programma di visite guidate gestite da CrArT che mercoledì 6 luglio, alle 21, avrà luogo “Alla scoperta del Museo Diocesano”, una visita guidata generica volta a raccontare la nascita della collezione artistica e le opere più importanti.

Sono inoltre in programma le visite guidate serali al Museo Verticale del Torrazzo, il 15, il 22 e il 29 luglio dalle 20.30, con prenotazioni e costi gestiti da CrArT.

Proposte che si aggiungono alle visite programmate nei “Giovedì d’estate”, in cui i Musei Diocesani saranno aperti, giovedì 7 e 21 luglio, dalle 20.30 alle 23.

“Nati sotto Saturno” è invece un’iniziativa costruita su quattro incontri ad ingresso libero, il primo in programma il 5 luglio all’interno del Palazzo Vescovile. A chiudere il ciclo di eventi prodotti dalla sinergia tra CrArt e la Diocesi, la rassegna “Una sera d’estate”, una serie di due eventi serali, due visite guidate “al buio”, illuminate solo dalle proprie torce, alla scoperta dei dettagli delle decorazioni all’interno delle chiese di Cremona: primo appuntamento sabato 9 luglio alle 21 presso la chiesa di S. Rita; il 30 luglio, invece, serata dedicata alla scoperta della chiesa di S. Michele.

Ulteriori informazioni su www.crart.it.