1

“Cosa vuoi che ti dica”: esercizi di preghiera per giovani dai 18 ai 35

Sulla scia del Gruppo Samuele che è stato vissuto durante lo scorso anno pastorale 2021/2022, la Pastorale vocazionale della Diocesi di Cremona propone un cammino di spiritualità per i giovani dai 18 ai 35 anni. Si tratta di cinque incontri fra dicembre 2022 e maggio 2023 nei quali saranno proposti diversi modi di preghiera, differenti modalità con le quali ci si può mettere davanti al Signore. Ogni incontro si aprirà con un momento di riflessione sulla preghiera a cui poi seguirà del tempo per “esercitare” la forma di preghiera di cui si è parlato.

Il percorso sarà svolto contemporaneamente in due punti della diocesi per agevolare la partecipazione anche di chi non è vicinissimo a Cremona: le location scelto sono il Monastero della Visitazione di Soresina e gli ambienti parrocchiali di San Lorenzo Aroldo.

Il cammino si differenzia dal Gruppo Samuele, con il quale si alternerà, così che i due percorsi abbiano cadenza biennale e insieme costituiscano un doppio strumento di spiritualità per giovani in ricerca di un incontro serio e personale con il Signore.

Scarica la locandina del percorso