1

Continuano le visite a Cattedrale, Battistero e Torrazzo in occasione dei Giovedì d’estate

Anche nella sera di giovedì 7 luglio sarà possibile soffermarsi a visitare, sia esternamente che negli interni, la Cattedrale, il Battistero e il Torrazzo.

I monumenti, infatti, rimarranno straordinariamente aperti anche in serata per quanti vorranno visitarli, accompagnati da guide turistiche cremonesi dell’Associazione culturale CrArT – Cremona Arte e turismo. Un’iniziativa che si colloca all’interno delle tante manifestazioni programmate per l’animazione dei Giovedì d’estate.

Le visite avverranno in due i turni: alle 21.15 e alle 21.45 (massimo 25 persone per gruppo) e dureranno circa 70 minuti. Il biglietto si potrà acquistare la sera stessa presso la biglietteria del Battistero al costo di 6€ (sotto i 14 anni gratuito); non è necessaria la prenotazione. Prevista la salita al torrazzo fino all’altezza dell’orologio; è possibile continuare poi la visita fino alla cima in autonomia.

 

CrArT – Cremona Arte e Turismo

È un’associazione culturale nata nel 2010 da un gruppo di persone accomunate dalla passione per l’Arte, per la città di Cremona e i suoi dintorni, dotate di preparazione accademica in ambito storico-artistico-letterario-socioeducativo-didattico. CrArT progetta e realizza visite guidate e animate, esposizioni, incontri culturali, contest fotografici, corsi, giochi di ruolo, laboratori didattici, format tv, attività di conservazione e valorizzazione della memoria locale, pubblicazioni di carattere divulgativo.