1

Continuano le Feste in piazza. Il Grest fa tappa a San Giovanni in Croce

Sole, giochi, amicizia. Ci sono tutti gli ingredienti per una giornata a misura di… Grest. Si è svolta martedì 26 giugno a San Giovanni in Croce la Festa in piazza per le parrocchie della Zona 4. Al termine di una giornata di giochi individuali e di squadra, è l’oratorio di Piadena a conquistare il premio di giornata risolvendo gli enigmi del grande gioco di ruolo che sta appassionando i ragazzi della diocesi durante queste settimane di Feste in piazza.

Per questo appuntamento all’ombra della Villa Medici del Vascello concessa in prestito per l’occasione dal Comune, oltre ai “padroni di casa” di San Giovanni in Croce e a Piadena, hanno partecipato anche gli oratori dell’Unità pastorale “Cafarnao” (Vescovato, Binanuova, Gabbioneta, Ca de’ Stefani, Pescarolo e Pieve Terzagni), San Daniele Po,  Rivarolo Mantovano, Dosimo-Gadesco-Persico-Pieve Delmona-Quistro-San Martino e Motta Baluffi-Ca de’ Soresini-Castelponzone-Cingia de’ Botti-Scandolara Ravara-San Martino del Lago-Solarolo Monasterolo-Vidiceto.

 

Mentre i più grandi erano impegnati nel seguire gli indizi lasciati da Sherlock Holmes e dal suo team, i bambini di prima, seconda e terza elementare hanno potuto seguire in oratorio lo spettacolo di musica e teatro “E20 di luce e colore” a cura di Stefano Priori e Marco Bonini. In scena i due attori sono diventati meccanico, pittore, musicista, cuoco… mettendo in campo le più svariate abilità per dimostrare di saper fare “qualsiasi cosa”. Il pubblico dei bambini, così, sono stati coinvolti in canzoni, balli, recite e imitazioni per una polifonia di idee che, quasi per magia, uscendo da un baule-armadio, prendono forma lasciando tutti a bocca aperta.

Mercoledì 27 l’ultimo appuntamento con le Feste in piazza del Grest 2018 a Santuario di Caravaggio (dalle ore 9.30).

Guarda la photogallery