1

Consultorio Ucipem, il programma di maggio e giugno per l’area maternità

Sono quattro le iniziative proposte dal Consultorio Ucipem di Cremona nei mesi di maggio e giugno per l’area maternità.

La prima, il “Corso di accompagnamento alla nascita – online”, è costruito su cinque incontri di circa 75 minuti ciascuno, in programma tutti i lunedì dal 30 maggio al 4 luglio, alle 18, condotti da un’ostetrica e una psicologa. Il corso è rivolto alla coppia e si svolge dalle 18 alle 19.30 Si accede a seguito di un primo colloquio telefonico ed è necessaria una impegnativa per training prenatale. Iscrizioni entro il 23 maggio.

 

Scarica la locandina

Seconda proposta, “Dopo il parto: cura del neonato, allattamento e crescita – incontro online con l’ostetrica”: un ciclo di tre appuntamenti, mercoledì 25 maggio, mercoledì 1 giugno e mercoledì 8 giugno, sempre alle 16, tenuti dalla dottoressa Valenti. Iscrizioni entro il 18 maggio.

Scarica la locandina

“Lo svezzamento – Incontri online con l’ostetrica” è la terza proposta, nella quale si parlerà di svezzamento e prime pappe con la dottoressa Valenti. Appuntamenti: martedì 24 maggio e martedì 31 maggio alle ore 15. Iscrizioni entro il 17 maggio.

Scarica la locandina

Ultima proposta, il “Corso di massaggio infantile”, programmata su due fasce orarie, alle 16.30 e alle 18, tutti i lunedì, dal 6 giugno al 4 luglio. Il corso, ideato per il trattamento di bambini da 40 giorni fino al cammino (10 mesi circa), sarà articolato su cinque lezioni di un’ora circa e sarà condotto da un’insegnante diplomata presso l’Associazione italiana di Massaggio infantile.

Scarica la locandina

Per tutti gli eventi è prevista l’iscrizione on line sul sito www.ucipemcremona.it. Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo formazione@ucipemcremona.it. Tutti i corsi sono gratuiti. Gli appuntamenti online avverranno attraverso la piattaforma Google Meet.