1

Con il “Giorno del Signore” in bicicletta alla scoperta dei piccoli santuari mariani

Guarda le immagini di backstage delle prime registrazioni (Derovere e Ariadello)

Ci sarà una nuova rubrica ad accompagnare il mese di maggio della rubrica televisiva diocesana «Giorno del Signore». Fino al termine del mese mariano, infatti, in ogni puntata andrà in onda un servizio speciale dedicato ad uno dei piccoli santuari mariani presenti sul territorio diocesano. La prima delle quattro tappe, condotte da Margherita Santini, coconduttrice e collaboratrice della redazione di TeleRadio Cremona, condurrà gli spettatori alla scoperta del santuario della Beata Vergine Maria Madre della Parola Divina, situato nella località di Ca’ dè Cervi, a Derovere. Storia e spiritualità saranno i temi dei servizi, ma anche la scoperta del territorio. In ogni puntata infatti l’inviata della trasmissione diocesana sarà accompagnata dal parroco e da un gruppo di giovani in una gita in bicicletta per raggiungere il luogo mariano.

Le altre puntate porteranno alla scoperta del Santuario di Ariadello a Soresina, al Santuario della Beata Vergine della Nave ad Annicco e alla Madonna della Neve di Bordolano.

Il «Giorno del Signore» è online ogni settimana a partire dalle 20.30 del sabato sui canali social ufficiali della diocesi di Cremona (Facebook, Youtube e Instagram) e in tv sull’emittente locale Cremona1 (canale 19 del digitale terrestre) il sabato alle 20.25 e in replica la domenica alle 12.30.