1

Commemorazione dei defunti, il 2 novembre preghiera con il Vescovo al Cimitero di Cremona

Alcune novità, quest’anno, tra gli impegni pubblici del vescovo Antonio Napolioni in occasione della Solennità di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti.

 

Martedì 1° novembre – solennità di tutti i santi

Alle ore 11 nella Cattedrale di Cremona il Vescovo celebra l’Eucaristia nella solennità di tutti i Santi. La liturgia, concelebrata dal Capitolo della Cattedrale, sarà animata con il canto dal Coro della Cattedrale diretto dal maestro don Graziano Ghisolfi e accompagnato all’organo dal maestro Fausto Caporali.

Anche il 1° novembre, così come ancora domenica 6 novembre, la Messa delle 11 trasmessa in diretta televisiva su Cremona1 (canale 19 del digitale terrestre) e in streaming sul portale diocesano www.diocesidicremona.it e i canali social della Diocesi (pagina Facebook e canale YouTube) sarà proposta dalla chiesa di Sant’Abbondio in Cremona.

 

Sabato 2 novembre – Commemorazione di tutti i fedeli defunti

Alle ore 15 presso il Civico Cimitero di Cremona il Vescovo presiede la liturgia di suffragio per tutti i fedeli defunti, alla presenza dei sacerdoti della città. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul portale diocesano www.diocesidicremona.it e i canali social della Diocesi (pagina Facebook e canale YouTube).

Alle 18.15 il Vescovo presiede l’Eucaristia in suffragio dei defunti nella chiesa di San Pietro al Po, a Cremona.

Si ricorda che non è prevista alcuna celebrazione in Cattedrale, che proprio dal 2 novembre sino al pomeriggio di domenica 6 novembre rimarrà chiusa al pubblico per la rimozione del cantiere in sicurezza e la sistemazione generale degli ambienti al termine dei lavori. Le celebrazioni (così come le confessioni) sono comunque garantire nella vicina chiesa di San Girolamo, con le Messe del 2 novembre secondo i seguenti orari: ore 8, 10 e 18.