1

CSI: Claudio Ardigò nuovo presidente provinciale

Si è svolta sabato 29 aprile, nel Salone Bonomelli del Centro Pastorale Diocesano, l’assemblea territoriale elettiva del Comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano, alla presenza di un discreto numero di società sportive.

In apertura, dopo l’introduzione del Presidente Zanoni, il saluto del nuovo Vescovo di Cremona Mons. Antonio Napolioni, che, per la prima volta dal suo ingresso, ha incontrato un’associazione ben radicata nel territorio con 106 società affiliate con oltre 6000 tesserati. Mons. Napolioni ha ribadito il ruolo educativo dello sport. La parola è passata poi al Consulente provinciale don Paolo Arienti per una riflessione. Sono poi intervenuti per un saluto Francesco Messori, capitano della Nazionale Amputati CSI e il responsabile regionale degli Arbitri Csi della Lombardia Paolo Lattuada.

A seguire, il Presidente Daniele Zanoni ha presentato la relazione del quadriennio 2012-2016, sottolineando sia gli aspetti positivi che quelli negativi di questo mandato, e  ringraziando tutte le persone che hanno contribuito, a vari livelli, alla realizzazione del programma.

Uno spazio è stato dedicato alle premiazioni: è stato consegnato il Discobolo al merito CSI, un importante riconoscimento associativo, alla società sportiva Sabbionese dell’oratorio di Cappella Cantone e al presidente della società sportiva Scoiattoli di Castelverde Giorgio Milanesi; un riconoscimento è stato poi consegnato al consigliere provinciale e responsabile del settore calcio Fabio Pedroni, per la presenza costante e motivata all’interno dell’associazione per tanti anni.

A seguire la presentazione del candidato Presidente, che ha illustrato le linee generali del programma per il prossimo quadriennio, e dei candidati  per il ruolo di Consigliere e Revisore dei conti.

Il presidente è passato poi alla presentazione del bilancio consuntivo 2015 e dell’andamento amministrativo del Comitato nel quadriennio appena concluso, cui ha fatto seguito l’approvazione da parte dei presidenti di società sportiva presenti in sala.

Nella pausa per il coffee break, si sono svolte le operazioni di voto, ed immediatamente dopo la Commissione elettorale ha provveduto alla spoglio delle schede.

Al rientro in sala è avvenuta la proclamazione degli eletti e la presentazione della nuova dirigenza del Comitato provinciale CSI cremonese per il quadriennio 2016-2020, che risulta così composta:

PRESIDENTE PROVINCIALE
ARDIGO’         CLAUDIO

Claudio Ardigò

CONSIGLIO DI COMITATO
CABRINI         GIORGIO
COCCHI         ANDREA
CORELLI        ANTONIETTA
FROSI        DAMIANO
GALETTI        FEDERICA
GREGORI        FEDERICA
IACCHETTI         ROCCO
LAUDICINA        IGNAZIO
MAZZOLARI        GIUSEPPE
PEDRONI        FABIO
TINELLI        PAOLO
SALAMI        ANDREA

REVISORI DEI CONTI DI COMITATO
FONTANA        PAOLO        Effettivo
POLI            NICCOLO’ YURI    Supplente
LENA             SILVANO        Supplente