1

Caravaggio, domenica mattina l’ingresso del nuovo parroco della Parrocchia “Santi Fermo e Rustico martiri”

Domenica 26 settembre, con la Messa presieduta dal vescovo Antonio Napolioni nella chiesa parrocchia di Caravaggio alle 10.30, si insedierà ufficialmente il nuovo parroco della parrocchia “Santi Fermo e Rustico martiri”, mons. Giansante Fusar Imperatore, che prende il testimone da don Angelo Lanzeni. Insieme a mons. Fusar Imperatore saranno accolti anche il nuovo vicario don Andrea Piana (che sostituisce don Matteo Pini, diventato parroco di Arzago e Casirate) e il nuovo collaboratore parrocchiale don Bruno Grassi (al posto di don Giovanni Fiocchi, nuovo parroco dell’unità pastorale Cafarnao). I tre sacerdoti potranno continuare a contare anche sull’ausilio di don Gianni Maccalli, collaboratore a Caravaggio dal 2017.

Il neo-parroco, accompagnato dal vescovo Antonio e dai sacerdoti concelebranti, partirà dalla sede della Confraternita del Santissimo Sacramento e raggiungerà il centro della piazza antistante la chiesa parrocchiale per ricevere il saluto del sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini. Subito dopo inizierà la solenne celebrazione in chiesa parrocchiale, presieduta dal vescovo Napolioni e animata dalle corali parrocchiale ed oratoriana unite.

Al termine della Messa si terrà un pranzo nella sede provvisoria dell’oratorio.

In preparazione all’evento, venerdì 24 settembre, alle 20,30, in chiesa parrocchiale si terrà un momento di adorazione eucaristica guidato da don Maccalli.