1

Campagna “Ero straniero”: giovedì a Cremona incontro con don Virginio Colmegna

Nel contesto della campagna “Ero straniero. L’umanità che fa bene”, giovedì 21 settembre interverrà a Cremona don Virginio Colmegna, presidente della Fondazione Casa della Carità di Milano e tra i promotori nazionali della Campagna. L’incontro è in programma alle 17 presso auditorium Acli di piazza Luzzara 1 (zona stadio). 

“Ero Straniero – l’umanità che fa bene” è una campagna culturale e una proposta di legge di iniziativa popolare che si pone come obiettivo quello di superare la legge Bossi-Fini e vincere la sfida dell’immigrazione puntando su accoglienza, lavoro e inclusione. La proposta è stata sottoscritta anche da 60 sindaci, tra i quali anche il primo cittadino di Cremona, Gianluca Galimberti.

A Cremona il comitato promotore è composto da: Acli Provinciali, Arci Cremona, Articolo 32, Asgi, Associazione Immigrati Cittadini, Associazione Donne Senza Frontiere, Caritas Cremonese, Cisvol, Forum Provinciale Terzo Settore, Cooperativa Nazareth, Git Banca Etica, Cooperativa Nonsolonoi, Legambiente, Libera, Movimento Federalista Europeo, Coordinamento Democrazia Costituzionale.

In occasione dell’incontro con don Colmegna sarà possibile firmare (con documento di identità) per la proposta di legge di iniziativa popolare “Ero straniero”, che ha l’obiettivo di raggiungere le 50mila firme. A Cremona possibilità di sottoscrizione anche presso SpazioComune, in piazza Stradivari.

Locandina dell’incontro