Unitalsi, la Giornata dell’adesione vissuta online (VIDEO)

Rimandato il tradizionale appuntamento celebrazioni di inizio Avvento con la celebrazione in Cattedrale
image_pdfimage_print

La prima domenica di Avvento si celebra ogni anno la Giornata dell’adesione dell’Unitalasi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e altri Santuari Internazionali). L’avvio dell’anno liturgico segna sempre il rinnovo della scelta associativa e la promessa di condivisione di impegno concreto di carità, di servizio e di attenzione verso chi è nel bisogno.

Purtroppo quest’anno, a seguito della situazione epidemiologica, non è stato possibile celebrare la Giornata come consueto in Cattedrale, rimandando così a quando sarà possibile l’incontro annuale della Sottosezione cremonese, con la celebrazione eucaristica e con il rito dell’adesione.

Il 29 novembre l’Unitalsi ha voluto comunque ritrovarsi ugualmente per un momento significativo, svoltosi a livello nazionale con l’iniziativa online “Distanti, ma uniti”. Un momento di unità e di preghiera, di riflessione e di gioia partecipando da remoto coinvolgendo tutti in una sollecitazione a vivere con rinnovata motivazione il proprio impegno.

Facebooktwittermail