«Summerlife. Per fare nuove tutte le cose». Online il progetto lombardo per l’estate 2020

Aperto il nuovo sito con le indicazioni e i percorsi proposti dagli uffici di Pastorale giovanile delle diocesi lombarde
image_pdfimage_print

È online il nuovo sito dedicato al progetto che gli uffici di pastorale giovanile delle diocesi lombarde hanno messo a punto e propongono per l’estate 2020, e che avrà come tema «Summerlife – Per fare nuove tutte le cose».

Esplora il sito Summelife

Le indicazioni della Federazione Oratori Cremonesi

Attenendosi alle indicazioni in materia di sicurezza – spiegano gli uffici di Pastorale giovanile della Lombardia – e alle modalità consentite, il progetto desidera accompagnare l’estate di ogni oratorio lombardo, a servizio e in alleanza con il territorio, mettendo al centro i più piccoli, in modo coraggioso e responsabile.
Sarà un’estate di piccoli luoghi diffusi da connettere e da curare come una vera squadra, una comunità educante, con proposte esigenti e divertenti, sicure e dense di vissuto.

“Summerlife – Per fare nuove tutte le cose” si pone in continuità con il progetto “Aperto per ferie” promosso dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana.
Tiene conto dei materiali proposti in esso, adattandoli alle specificità del territorio lombardo e integrandoli con tematiche educative finalizzate a sostenere la crescita delle giovani generazioni in questo tempo inedito.

 

(Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova)

Facebooktwittermail