Il 20 giugno il Papa sulla tomba di Mazzolari: il video dell’annuncio

L'annuncio del vescovo di Cremona Napolioni al termine della Messa presieduta dal card. Bassetti nel tardo pomeriggio di domenica 23 aprile nella parrocchiale di Bozzolo
image_pdfimage_print

A conclusione dell’Eucaristia celebrata a Bozzolo oggi, domenica 23 aprile 2017, presieduta da S. Em. il card. Gualtiero Bassetti in occasione del 58° anniversario della morte di don Primo Mazzolari, il Vescovo di Cremona mons. Antonio Napolioni ha annunciato che il Santo Padre Francesco ha espresso il desiderio di recarsi in forma riservata e non ufficiale a pregare presso la tomba di don Mazzolari, nella chiesa parrocchiale di Bozzolo. La visita è prevista nella mattinata di martedì 20 giugno 2017.

La comunicazione è stata autorizzata nella occasione odierna dalla Prefettura della Casa Pontificia.

Mons. Napolioni ha espresso la gioia sua personale e dell’intera comunità diocesana per l’annuncio inatteso, sottolineando come la visita che il Papa ha deciso di compiere nella nostra Chiesa particolare ancora una volta confermi la speciale sintonia di pensiero e di cuore con la testimonianza profetica di questo nostro sacerdote, ancora oggi parola eloquente per tutta la Chiesa.

Ulteriori dettagli della visita, che conserva comunque un carattere riservato, seguiranno nei prossimi giorni.

 

L’annuncio al termine della Messa

 

Articoli correlati:

Facebooktwittermail