Il 12 novembre Mattarella a Cremona per inaugurare il nuovo campus della Cattolica

La visita all'ombra del Torrazzo per ricordare le vittime del Covid e dare un messaggio di ripresa e di speranza partendo dai giovani e dalla ricerca
image_pdfimage_print

Il 12 novembre 2020 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà a Cremona per ricordare le vittime del Covid e dare un messaggio di ripresa e di speranza partendo dai giovani e dalla ricerca. Per questo nell’occasione l’inaugurerà il nuovo campus dell’Università Cattolica del Sacro Cuore nell’ex Monastero di Santa Monica, recuperato grazie all’intervento della Fondazione Arvedi Buschini, all’interno dell’Accordo di programma a cui hanno aderito Comune di Cremona, Provincia di Cremona, Regione Lombardia, Università Cattolica del Sacro Cuore e Fondazione Cariplo.

L’annuncio è stato dato giovedì 12 settembre, a due mesi dall’evento, dal sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, d’intesa con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il Presidente della Repubblica parteciperà allo svelamento di una targa in memoria delle vittime per Covid, previsto intorno alle ore 11 nel Cortile Federico II di Palazzo Comunale. Seguirà l’inaugurazione dell’ex Monastero di Santa Monica, ora sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

(Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova)

Facebooktwittermail