Formazione vocazionale: due weekend per educatori di adolescenti e giovani. Primo appuntamento il 28 febbraio

A febbraio due appuntamenti proposti dalla Focr per preti di pastorale giovanile, educatori, accompagnatori dei corsi di preparazione al matrimonio, capi scout e genitori interessati. Iscrizioni entro il 14 febbraio
image_pdfimage_print

La Federazione Oratori Cremonesi propone due weekend residenziali presso il Centro Oreb “S. Maria dell’Arco” a Calino, Cazzago S. Martino (18 Km da Brescia) focalizzati sull’accompagnamento dei giovani e il discernimento vocazionale. Cercheremo con un percorso condiviso di abitare alcune richieste provenienti dal Sinodo dei giovani e rilanciate dal Vescovo Antonio nella lettera Gesù per le strade: “Un impegno di formazione permanente degli adulti, perché sperimentino personalmente il valore del discernimento spirituale e siano più capaci di accompagnare i giovani nella scoperta della loro vocazione” (n.42).

A chi è rivolto?

Agli adulti – sacerdoti e laici – che desiderano stare accanto ai giovani e prepararsi al dialogo e al sostegno spirituale, al discernimento e alla guida, rileggendo innanzitutto il proprio vissuto di fede alla luce della Parola. In particolare la proposta è rivolta ai preti di pastorale giovanile, agli educatori di giovani, agli accompagnatori dei corsi di preparazione al matrimonio, ai capi scout e ai genitori interessati al tema.

Quale metodo?

Ci faremo aiutare da esperti nell’accompagnamento spirituale, seguendo un metodo che parte dall’esperienza concreta e interroga la fede e le sue dinamiche.

Quando?

Da venerdì 28 febbraio, dalle ore 18, a sabato 29 febbraio 2020 (ore 19).

Da venerdì 22 maggio, dalle ore 18, a sabato 23 maggio 2020 (ore 19).

Si richiede la partecipazione ad entrambi i moduli formativi.

È necessario segnalare alla segreteria Focr (segreteria@focr.it – 037225336) entro venerdì 14 febbraio la partecipazione, indicando i riferimenti personali ed eventuali richieste (in particolare per intolleranze accertate o altre problematiche riguardo all’alloggio). Il costo di ogni weekend è di € 50,00 da versarsi all’atto dell’iscrizione o direttamente all’arrivo alla Casa.

SCARICA LA BROCHURE

(Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova)

Facebooktwittermail