E’ tornato al Signore Mons. Giovanni Amigoni

Deceduto all'età di 86 anni. E' stato per 15 anni parroco di Caravaggio
E’ tornato alla casa del Padre monsignor Giovanni Amigoni, già parroco di Caravaggio dal 1997 al 2012, deceduto presso l’ospedale di Treviglio dove si trovava ricoverato. Nato a Misano nel 1933 don Giovanni è stato ordinato sacerdote nel 1957.

Ha iniziato a svolgere il suo ministero come vicario presso la parrocchia di San Siro vescovo a Soresina nel 1957. Nel 1970 la nomina a parroco di Regona e Pizzighettone, incarico ricoperto fino al 1975. Dal 1975 fino al 1997 ha poi guidato la parrocchia di San Cassiano a Fontanella, prima di essere nominato parroco della la parrocchia dei Ss. Fermo e Rustico in Caravaggio. Nella cittadina bergamasca ha scelto di dimorare anche dopo la conclusione del suo ministero – nel 2012 – come sacerdote residente.
In questi giorni fedeli ed amici di don Giovanni potranno rendergli omaggio nella preghiera presso la camera ardente, allestita nella chiesa di Santa Elisabetta in Caravaggio.
Giovedì 22 agosto, alle ore 21, la comunità cristiana si riunirà per la veglia di suffragio nella Chiesa parrocchiale di Caravaggio ove la salma del sacerdote sarà traslata.
Venerdì 23 agosto, alle ore 15, nella stessa chiesa parrocchiale, il Vescovo Antonio Napolioni presiederà le esequie.
Il feretro raggiungerà quindi il cimitero di Misano Gera d’Adda, ove sarà tumulato.

(Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova)