Don Marco D’Agostino e Patrizio Pavesi tra sport, fede e storia per la rassegna “Un sorso di cultura” organizzata dal Liceo Vida

Giovedì 10 il rettore del Seminario presenterà il suo libro "Se aveste fede come un calciatore". Giovedì 17 il giornalista racconterà la storia del Grande Torino con "Il filo Granata"
image_pdfimage_print

Sarà don Marco D’Agostino ad aprire il ciclo “Un sorso di cultura” con la presentazione del suo libro “Se aveste fede come un calciatore“, in un incontro ospitato dal Liceo Vida, in Seminario, alle ore 18.30 di giovedì 10 giugno.

La rassegna è organizzata dal Liceo Vida di Cremona e prevede un altro appuntamento: giovedì 17 giugno, infatti, sarà il giornalista Patrizio Pavesi a presentare il suo libro “Il filo granata“, una ricerca che unisce storia e passione sportiva nel racconto delle vicende del Grande Torino.

Due appuntamenti per fare riflettere, approfondire, incontrarsi. Con il calcio a fare da filo conduttore, passando dal campo ai valori più significativi che lo sport può incarnare e insegnare.

Le presentazioni saranno accompagnate da un buffet a cura della caffetteria del Liceo.

È gradita la prenotazione all’indirizzo urp@scuolediocesicr.it.

(Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova)

Facebooktwittermail