Alla scoperta della favela di Salvador de Bahia con don Emilio e don Davide (VIDEO e FOTO)

Continua la visita del vescovo e della delegazione cremonese alla parrocchia di Cristo Ressuscitado

Nel pomeriggio di domenica 17 novembre il vescovo Antonio Napolioni e gli altri sacerdoti delle delegazione cremonese in visita in questi giorni a Salvador de Bahia, ha attraversato una piccola porzione della favela della parrocchia di Cristo Ressuscitado, affidata a don Emilio Bellani e don Davide Ferretti.

Un intrico di stradine vicoli e umanità. La vita scorre lungo la strada, con la squadra di calcio di Bahia su tutti gli schermi della favela e tanta gente che cerca di respirare l’aria che dal mare soffia tra le case. Che spesso non sono case, ma piccoli ambienti resi dignitosi con quello che c’è.

La strada parla, la strada insegna e fa memoria e gli occhi dei bambini che la affollano scorrazzando la ascoltano. La strada parla di vita e da ogni uscio, da ogni ripida scala volti di uomini e donne di ogni età salutano don Emilio e lo strano gruppo di italiani che camminano tra le case, come i tanti fedeli che cercano proseliti per una delle decine di sette più o meno evangeliche. Vivono accanto alla comunità cattolica, bussando alle stesse porte.

La musica, nella favela, non manca mai.

don Davide e don Emilio guidano la visita alla favela di Salvador de Bahia

Pubblicato da Diocesi Di Cremona su Lunedì 18 novembre 2019

Nella mattinata di lunedì, invece, don Davide e don Emilio hanno accompagnato nella mattinata di lunedì 18 novembre il vescovo Antonio Napolioni e gli altri sacerdoti delle delegazione cremonese alla scoperta della rete di solidarietà che lega la parrocchia di Cristo Risorto alle famiglie e alle fragilità del territorio di Salvador De Bahia.

Segui il fotoreportage dal Brasile

(Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova)