1

Ascolto ecumenico della Parola, il 14 settembre riprende l’iniziativa online

L’ascolto ecumenico della Parola: una autentica e intensa esperienza di fraternità, nella condivisione di ciò che unisce, nella comune fede. Riprendono mercoledì 14 settembre gli incontri, aperti a tutti coloro che sono desiderosi di vivere la ricchezza e la profondità di questi momenti, promossi dalle diocesi di Cremona, Parma, Piacenza e Crema, dalla Chiesa Evangelica Metodista di Piacenza–Cremona e dall’Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi in Italia, in collaborazione con i rispettivi Segretariati Attività Ecumeniche (SAE).

L’iniziativa, giunta al suo terzo anno, ha visto finora una nutrita partecipazione di fedeli appartenenti alle tre grandi sensibilità cristiane (cattolica, protestante, ortodossa), che, collegandosi anche da varie regioni d’Italia, hanno regolarmente condiviso approfondimenti scritturistici, spiritualità, scambio di esperienze e prospettive, preghiera; iniziativa che ora si propone di allargarsi ulteriormente, offrendo a tutti gli uomini e le donne “di buona volontà” l’occasione di sperimentare una fraternità fondata su basi solide, elaborate, profonde, motivate.

Il tema, scelto collegialmente per quest’anno, è “Voi pregate così. La preghiera nel Nuovo Testamento”. Gli incontri si terranno ogni secondo mercoledì di ogni mese, alle 20.45, on line su piattaforma Zoom, secondo il calendario allegato e saranno guidati di volta in volta da rappresentati delle varie Chiese.

Per partecipare è necessario chiedere il link d’accesso alla piattaforma (link che varierà di volta in volta) al seguente indirizzo email: lectiodivinaecumenica@gmail.com.

Scarica la locandinalectio 2022-2023