1

“Ascoltate o popoli”, l’iniziativa delle parrocchie di Cassano d’Adda in occasione della “Domenica della Parola”

Una concreta proposta formativa per rispondere al desiderio di Papa Francesco che, con l’istituzione della “Domenica della Parola”, ha esortato tutti i fedeli conoscere meglio i testi sacri per farne un riferimento costante e irrinunciabile. Così le parrocchie di Cassano d’Adda hanno promosso una serie di tre interessanti conferenze raccolte sotto il titolo “Ascoltate o popoli”.

«Si vuole in questo modo fornire un sussidio per focalizzare i fondamenti che fanno della Bibbia la Parola di Dio – precisa mons. Giansante Fusar Imperatore, parroco dell’Immacolata e San Zeno – e offrire un aiuto per interrogarsi su come ciascun credente possa accostare le Scritture alla propria vita, nella costruzione della comunità cristiana».

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 24 gennaio presso la Parrocchia di Cristo Risorto con “La Sacra Scrittura: parole di uomini, Parola di Dio”. Il 17 febbraio, sempre alle 21, presso la parrocchia dell’Annunciazione, si tratterà invece il tema “Questa Bibbia : i libri e la loro collezione”. Serata conclusiva il 9 marzo presso la parrocchia di San Zeno con “Parole di vita: una verità salutare”. Relatore di eccezione per tutti gli incontri sarà don Simone Duchi.

Scarica il programma degli incontri