1

Aperte le iscrizioni per la settimana residenziale del Clero a Sestri Levante dal 21 al 26 gennaio

“Il presbitero: uomo credente, nella corresponsabilità ecclesiale”. Questo il titolo della prima settimana residenziale per il Presbiterio diocesano in programma a Sestri Levante dal 21 al 26 gennaio 2018, presso l’Opera Madonna del Grappa.

Come sottolinea il Vescovo nella lettera indirizzata ai preti, «la nostra formazione permanente e il clima di fraternità tra sacerdoti sono priorità indiscutibili dell’attuale momento ecclesiale. Oltre al ritmo dei ritiri diocesani e degli incontri zonali, alla personale regola di vita spirituale e ai tempi forti degli esercizi, per dilatare gli spazi dell’amicizia e le forme della corresponsabilità, sulla scia di quanto fanno da anni anche altre diocesi italiane… vi invito con convinzione a regalarci lo stare insieme una settimana (5 giorni scarsi) per diventare “più presbiterio».

«Le nostre comunità ci guadagneranno – scrive ancora il Vescovo – se il piccolo sacrificio di una nostra assenza per aderire a questa proposta, ci consentirà di fare una bella esperienza di comunione presbiterale, per ravvivare la speranza nel ministero, per confortarci a vicenda e ri-esprimere la nostra fede personale ed ecclesiale, per sperimentare concretamente la fraternità, per condividere alcune scelte significative per il cammino delle nostre comunità parrocchiali».

La bellezza del luogo, la ricchezza del programma, il dinamismo del metodo di lavoro, il clima di fede, certamente aiuteranno.

La scheda di iscrizione è da far pervenire entro il 31 dicembre presso il Centro pastorale diocesano di Cremona oppure da inviare per mail a pastorale@diocesidicremona.it. Ulteriori informazioni contattando il 338-4722620.

 

Brochure con invito del Vescovo e programma dettagliato

Scheda di iscrizione