1

Aperte le iscrizioni per gli esercizi spirituali dei giovani a Tignale

Guarderà quest’anno alle parole del Magnificat “Grandi cose ha fatto in me” la tradizionale proposta di esercizi spirituali per i giovani della diocesi promossa dalla Federazione Oratori Cremonesi. L’appuntamento è dal 10 al 12 marzo, come sempre presso l’Eremo di Montecastello, a Tignale sul Garda.

Le giornate saranno scandite da tempi di ascolto del Vangelo, con momenti di silenzio e preghiera personale oltre che comunitaria. Ad accompagnare la riflessione dei giovani sarà la prof. Rosanna Virgili, docente di Sacra Scrittura presso la Pontifica Università Lateranense di Roma.

Il week-end di esercizi spirituali, proposti come consuetudine durante il periodo di Quaresima, inizieranno la sera di venerdì 10 marzo (ore 19), quando è previsto il ritrovo dei gruppi e singoli a Montecastello (il viaggio è da organizzare autonomamente).

I giovani potranno contare su camera singola: necessario portare lenzuola o sacco a pelo, il necessario personale e gli asciugamani, il resto sarà garantito dall’Eremo. Unica raccomandazione portare con sé la Bibbica.

La conclusione degli esercizi spirituali nel pomeriggio di domenica 12 marzo.

Il costo della pensione completa è di 95 euro. Il modulo di iscrizione, sino a esaurimento dei 40 posti disponibili, deve essere consegnato in FOCr (e-mail segreteria@focr.it, fax 0372-25336)

Locandina Tignale 2017           Modulo per l’iscrizione