1

Aperte le iscrizioni al pellegrinaggio adolescenti a Roma

Anche quest’anno nei giorni successivi a Pasqua si svolgerà il consueto pellegrinaggio diocesano a Roma per i ragazzi di 14 e 15 anni. “Lascia la tua orma” è lo slogan dell’iniziativa, promossa dalla Federazione Oratori Cremonesi, guidata da don Paolo Arienti.

La proposta del pellegrinaggio, i cui dettagli sono ancora in fase di definizione, inizierà come sempre all’alba del Lunedì dell’Angelo. Il 17 aprile, infatti, è previsto il viaggio in pullman alla volta della Capitale, dove nel pomeriggio il pellegrinaggio si aprirà ufficialmente con la celebrazione presso la basilica di Santa Prassede.

In serata per tutti vi sarà uno spettacolo di animazione a cura del Magicoberu e dello staff Focr presso l’auditorium del Seraphicum, dove è previsto il pernottamento secondo due modalità. In modo più spartano presso la palestra con sacco a pelo e docce in comune (quota 150 euro) o in camere (singole, doppie o multiple sino a 6 letti) con bagno privato (quota 190 euro).

A caratterizzare la giornata di martedì 18 aprile sarà come sempre un itinerario spirituale per l’Urbe. Pranzo insieme. Nel pomeriggio incontro di testimonianza presso il centro Astalli, il servizio dei Gesuiti per i rifugiati in Italia. Quindi spazio libero a disposizione dei gruppi con rientro autonomo al Seraphicum.

La tre giorni si concluderà mercoledì con la partecipazione all’udienza generale di Papa Francesco. Dopo il pranzo libero, la partenza per il rientro.

Le adesioni si ricevono direttamente nelle parrocchie. Per singoli o piccoli gruppi isolati, previa informazione all’oratorio di appartenenza, è possibile iscriversi direttamente presso la Federazione Oratori Cremonesi. La quota comprende il viaggio, assicurazione, gadget, pernottamento e prima colazione.

Locandina del pellegrinaggio

Dettaglio delle proposte di viaggio