1

Anniversario della morte di don Cesare Rossi: iniziative in suo ricordo nella parrocchia di Romanengo

Il 30 novembre ricorre un anno dalla prematura scomparsa di don Cesare Rossi. Diversi i momenti in suo ricordo programmati dalla Parrocchia di Romanengo: un concerto la sera di sabato 28; messa con inaugurazione di un targa domenica 29; Eucaristia di suffragio lunedì 30.

Sabato 28 novembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di Romanengo si esibirà l’Orchestra di fiati di Crema “Il Trillo” diretta da Davide Pedrazzini. La serata di musica classica è organizzata dalla Parrocchia in collaborazione con il Movimento del malato, che si occupa in particolare delle persone affette di psoriasi. Non è la prima volta di un concerto di questo genere: proprio don Rossi diede avvio a questa iniziativa, dedicata a quanti sono affetti da questa patologia. Proprio per questo al termine del concerto a tutti i presenti sarà data una confezione di profumi e una rosa arancio, simbolo della lotta contro questa malattia.

Domenica 29 novembre alle 10.30 Messa in ricordo di don Cesare presieduta dal vicario generale, mons. Mario Marchesi. La celebrazione, animata dalla corale parrocchiale diretta dal maestro Fortini, vedrà in particolare la presenza dei giovani di don Cesare e di quanti l’hanno conosciuto durante il suo ministero in diocesi. Al termine sarà inaugurata e benedetta una targa in marmo a memoria posta in chiesa parrocchiale e sulla quale è riportata la frase detta da don Cesare nel suo ingresso a Romanengo: “Voi siete il mio tesoro”.

Nel giorno anniversario della morte, lunedì 30, Messa di suffragio celebrata dal suo successore, don Emilio Merisi.