Al Santuario di Caravaggio due proposte di esercizi spirituali di Avvento
Il Santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio è meta di pellegrinaggio per molti credenti che lo raggiungono per ringraziare, affidare, chiedere l’intercessione di Maria e sentirne la vicinanza materna nel cammino della fede e della vita. Le celebrazioni eucaristiche, il sacramento della Riconciliazione e la preghiera comunitaria del Rosario sono da sempre occasioni privilegiate di incontro con la presenza e la misericordia di Dio.
In questo contesto, al Centro di spiritualità si offrono anche proposte per vivere momenti di meditazione, spiritualità e preghiera più intensi e sempre più importanti nella vita di oggi.
Tra queste proposte c’è quella degli esercizi spirituali di Avvento, sotto il titolo: “Quando venne la pienezza del tempo…”. Sarà l’occasione per vivere la preparazione al Natale attraverso l’ascolto della Parola e il silenzio, per aprire il cuore al mistero di un Dio che viene nella fede, nella vita, nella storia. A guidare l’esperienza una équipe composta di sacerdoti, religiose e laici.
Sono previste due date, così che ciascuno possa scegliere ciò che è più adatto alle proprie esigenze.
Il primo corso si terrà dalla cena di venerdì 28 novembre al pranzo di domenica 30 novembre, con le meditazioni che saranno guidate da don Ottorino Baronio.
Il secondo corso, dalla cena di venerdì 12 dicembre al pranzo di domenica 14 dicembre, sarà guidato da don Enrico Maggi.
Per entrambi i corsi è richiesta la permanenza presso il Centro di spiritualità dall’inizio fino al termine, nonché il silenzio lungo tutta la durata degli esercizi.
Una duplice proposta, occasione di grazia per fermarsi dal ritmo della quotidianità, per entrare nell’intimità dell’amore di Dio e per prepararsi alle feste natalizie.
Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro di spiritualità del Santuario di Caravaggio scrivendo a centro@santuariodicaravaggio.org oppure telefonando al 328-0336972.