1

Al Santuario della Fontana “I 10 comandamenti”, un percorso di annuncio per giovani e adulti

Un’opportunità per giovani e adulti delle zone pastorali 4 e 5 della diocesi, ma in ogni caso una ricchezza per tutta la nostra Chiesa. Sta per iniziare presso il Santuario della Madonna della Fontana, a Casalmaggiore, il percorso “I 10 comandamenti”, un cammino di evangelizzazione dei giovani e giovani adulti elaborato e sperimentato a Roma da don Fabio Rosini e poi diffuso in molte diocesi d’Italia e non solo.

L’esperienza si fonda su una storia quasi trentennale e la testimonianza diretta di chi ha partecipato conferma la bontà della proposta. Il percorso ha una durata predefinita – un anno circa – e si fonda sull’ascolto della Parola, anzi più specificatamente delle dieci parole, i comandamenti, definiti le “istruzioni di Dio per la vita”. L’obiettivo è quello di sempre dell’annuncio cristiano: dare voce alla buona notizia della salvezza che viene da Dio, insegnare a scoprire “la parte migliore” della vita. Molti attestano che la partecipazione a questo cammino ha dato loro la possibilità concreta di cambiare in meglio la propria esistenza.

Per partecipare non serve iscriversi e non c’è alcun vincolo: si tratta semplicemente, come hanno sempre fatto i discepoli di Gesù, di accogliere un invito e di farsene portavoce a propria volta.

Le catechesi saranno proposte da padre Francesco Serra, della comunità dei Frati Cappuccini del Santuario casalasco, e da alcuni preti della zona.

Il primo appuntamento è per martedì 8 marzo alle 20.45 presso il Santuario della Madonna della Fontana di Casalmaggiore e successivamente ogni martedì.

Per ulteriori informazioni scrivere a diecicomandamenticasalamggiore@gmail.com.

 

La locandina dell’iniziativa

 

Scarica e condividi i post dell’iniziativa: