1

Acli, a Cremona un percorso gratuito per formare animatori di comunità

Nell’ambito del progetto “Semi di futuro: volontariato giovanile e reti di associazioni in provincia di Cremona” – Progetto ID 66 finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e promosso da Regione Lombardia – sarà attivato presso le Acli di Cremona un percorso gratuito per formare animatori di comunità. Possono iscriversi i giovani che intendono impegnarsi poi nelle realtà del Terzo Settore, che sono in possesso di un diploma/laurea in materie umanistiche o sociali, oppure con esperienze maturate nel volontariato o in ambito associativo.

Un formatore delle Acli regionali, attraverso una metodologia interattiva/relazionale, aiuterà a leggere le risorse presenti nei contesti locali e che possono essere attivate per dare vita a strategie partecipative e progetti di comunità.

Il corso occuperà cinque giornate (di sabato) da gennaio a marzo 2019 dalle ore 9.30 alle 17.30. Il numero di posti messi a disposizione è di 10 persone.

Chi intende iscriversi invii la domanda e il proprio curriculum alla mail cremona@acli.it entro il giorno 8 gennaio 2019. Seguirà un’apposita valutazione delle domande pervenute.